Il Comune di Toirano, a partire da quest’anno, ha istituito l’autolettura dei contatori dell’acquedotto che, per l’anno corrente, avrà avvio in questi giorni mentre, per i prossimi anni, dovrà avvenire entro il mese di febbraio.
I cittadini avranno la possibilità di comunicare la lettura del proprio contatore utilizzando l’apposita cartolina che sono si trova in distribuzione negli uffici comunali e pubblicata sul sito internet del Comune.
L'autolettura del contatore è un'operazione semplice da fare, si esegue in poco tempo ed è indispensabile per avere la bolletta in linea con i consumi reali misurati dal contatore.
Una volta compilata, la cartolina potrà essere inviata:
- via posta spedendola a “Comune di Toirano, via Braida 35, 17055 Toirano”, oppure depositandola nella cassetta postale dell’Ente;
- via fax al n. 0182/989644, attivo 24 su 24;
- via telefono al n. 0182/989909, selezionando Ufficio Tributi e Commercio;
- via posta elettronica all’indirizzo tributicommercio@comune.toirano.sv.it
Gli utenti non residenti verranno informati con apposita comunicazione, così come le persone che si sono registrate sul sito comunale.
Commenta il Presidente del Consiglio, Fulvio Panizza: “Il servizio di lettura dei contatori non è più gestibile secondo il sistema precedente e, ora, impegnerebbe troppo gli operai con un’inevitabile ricaduta negativa sulle attività da svolgere sul territorio, come le manutenzioni, la pulizia, ecc.
Per questo abbiamo predisposto l’autolettura dei contatori che richiede una collaborazione da parte dei cittadini, ma che ci consentirà di impegnare i nostri Servizi Tecnici nelle attività esterne per le quali le risorse umane non sono mai sufficienti.”