Attualità - 19 marzo 2012, 12:06

Spotorno città della prevenzione

Giovedì 22 marzo viene presentato alla cittadinanza il progetto "Spotorno, città della prevenzione". L'incontro, a partecipazione gratuita, si svolgerà presso la Sala Convegni Palace di Spotorno, via Aurelia 121, alle ore 20.30

Spotorno città della prevenzione

L'iniziativa é organizzata dall'Assessorato ai Servizi Sociali con il supporto dei medici impegnati nel progetto e con la collaborazione dei medici convenzionati ASL 2 sul territorio spotornese.

"Desidero innanzitutto - interviene l'Assessore ai servizi sociali Gian Luca Giudice del Comune di Spotorno - ringraziare il dott. Enrico Citriniti per il prezioso supporto alla realizzazione del progetto Spotorno città della prevenzione.

La prevenzione è l'insieme di azioni finalizzate ad impedire o ridurre il rischio, ossia la probabilità che si verifichino eventi non desiderati. Gli interventi di prevenzione sono in genere rivolti all'eliminazione o, nel caso non sia concretamente attuabile, alla riduzione dei rischi che possono generare dei danni.

Nel dettaglio il progetto prevede svolgimento di visite gratuite preventive, nel mese di aprile, rivolte alla popolazione adulta potenzialmente soggetta a disturbi vascolari a cura del Dr. Pietrino Forfori, presso l’ambulatorio della Croce Bianca di Spotorno che calorosamente ringrazio per l'ospitalità.

Inoltre sono previste visite mediche rivolte alla popolazione in età scolare: alle visite ortodonzistiche e oculistiche verrà affiancato, dal corrente anno, anche uno screening posturale rivolto ai bambini delle classi prime della Scuola Primaria.

Infine verrà proposto anche uno screening posturale gratuito per i ragazzi dai 6 ai 14 anni presso il Centro Medico Olos di Savona."

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU