Eventi - 18 marzo 2012, 12:04

Cairo Montenotte, il cabaret di Renzo Sinacori con “Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale”

Prosegue la stagione teatrale con un nuovo divertente appuntamento per martedì 20 marzo con Renzo Sinacori, uno dei cabarettisti italiani del momento

Cairo Montenotte, il cabaret di Renzo Sinacori con “Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale”

Renzo Sinacori attore e cabarettista della fucina dei comici Area Zelig, siciliano di nascita e ligure d’adozione è legato artisticamente alla città di Milano dove attualmente vive.

E’ un artista multiforme con alle spalle una grande esperienza alla radio, al cinema e a teatro. Sinacori è noto al pubblico televisivo per le sue apparizioni in popolari programmi come: Striscia la notizia, Il protagonista, La sai l’ultima e Scherzi a parte.

Nel suo spettacolo, “Non ho lo sguardo dubbioso, sono meridionale”, presenta un esilarante panorama sulle relazioni umane, indagine sul quotidiano che raggiunge punte di geniale verve comica quando svela i meccanismi delle relazioni amorose e i luoghi comuni che le ammantano.

Famosa è la sua personalissima interpretazione della scena madre del film Titanc di Cameron, in cui i due protagonisti recitano l’apice del loro innamoramento e la forza utopica che sospinge il loro sentimento. Rose e Jack sono sulla prua del Titanic, quando Renzo Sinacori, impersonando i due innamorati, è pronto a varare uno dei momenti più esilaranti del suo irresistibile spettacolo. Il romanticismo della famosa scena del film di Cameron qui, però, si trasforma in un’imperdibile sequela di gag. La scena nelle mani dell’abile cabarettista diviene un pretesto per mostrarci i nostri comunissimi menage amorosi. Calata nella realtà Rose e Jack diventano una coppia come tante: lei una classica rompiscatole, lui la sua candida vittima che subisce le angherie con la speranza di comprendere i misteri del mondo femminile.

Comico di razza, Sinacori è specializzato nelle relazioni di coppia. Lo spaccato familiare che ci presenta è condito con i temi amati dall’attore: dalla sua Sicilia all’evasione dalle proprie scomode radici, il tutto sottolineato da un’eccezionale mimica e una forte presenza scenica.

Uno spettacolo che ha già ricevuto l’attenzione della critica e riscosso il favore del pubblico, interpretato da uno dei più grandi cabarettisti italiani del momento.

Informazioni:
Teatro Città di Cairo Montenotte, Palazzo di Città, Piazza della Vittoria n. 29
Stagione Teatrale 2011/2012
Prezzo d’ingresso: € 15,00
Ingresso ridotto giovani e studenti (fino a 25 anni): € 10,00

La vendita dei biglietti si svolge presso l’URP – Palazzo di Città in Piazza della Vittoria n. 29 dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 11.45

Per questo spettacolo ancora disponibili circa 60 posti.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU