Attualità - 17 marzo 2012, 21:10

Lettere in redazione: l'inutilità dell'Aurelia Bis

"Abbiamo assistito la sera del 13 marzo 2012 al convegno "Aurelia bis" in Albissola Marina organizzato dal comitato casello Albamare. Gli Albisolesi (sia di Marina, che di Capo che di Superiore) sono da tempo assolutamente convinti che l'Aurelia bis sia una inutile costosa cattedrale nel deserto. Una beffa per gli Albisolesi che da anni sopportano un traffico pesante"

Lettere in redazione: l'inutilità dell'Aurelia Bis

"Questo progetto che fortunatamente è ancora progetto e non opera in cantiere (perchè nonostante le altisonanti dichiarazioni di cantiere non c'è neppure l'ombra) andrebbe fermato: abolito.

Anche la sua prosecuzione verso Celle, illustrata dal senatore Orsi sindaco di Albisola Superiore, è una fantasia che si scontra con la realtà, eppoi inutile. Perchè inutile? Ma perchè l'80% di chi da Albisola vuole andare a Savona vuole andare in centro, all'ospedale, al porto. Lo ha spiegato molto bene Forzano, presidente del comitato casello Albamare, con dati alla mano del PUMT 2010 di Savona.

Ed allora se l'80% vuole andare in centro, perchè poi proseguire questa Aurelia bis che obbliga chi entra ad Albisola ad uscire in cima a corso Ricci? Inutile l'Aurelia bis finanziata, inutile anche la sua prosecuzione. Il sen. Orsi ha anche affermato che ha fatto inserire nuovamente una uscita per Savona centro, prontamente smentito sia da Forzano che da Procopio che ha mostrato a tutti il progetto esecutivo dell'Aurelia bis.

Esso non contiene nessuna uscita per Savona centro!  Ed allora, invece che arrampicarci sugli specchi, fermiamo questa assurdità! Un modo c'è, e consente anche di non pagar nessuna penale all'impresa che ha vinto l'appalto. Infatti quest'impresa, pur avendo appena vinto l'appalto per 107 milioni di €, ha prontamente richiesto un considerevole aumento per 46 milioni. Scandalo nello scandalo! Basta non riconoscerle questo aumento e l'Aurelia bis è finita! Finita! Semplice no?


Maria Teresa Siri – Michelle Fantoni – Mariangela Vallarino – Alberto Bassanini – Luigia Vallarino – Eliana Freccero – Maurizio Rebagliati – Carlo Salvo – Anna Rossello – Cristina Testa – Grazia Briano – Antonio Giacchino – Maria Giovanna Contartese


Firmatari indicati

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU