Eventi - 13 marzo 2012, 12:38

La biblioteca civica di Borgio Verezzi presenta: “giovedi’ con l’autore: incontro con autori di Liguria”

15 e 29 marzo – 19 aprile, Sala del Consiglio Comunale di Borgio Verezzi

La biblioteca civica di Borgio Verezzi presenta: “giovedi’ con l’autore: incontro con autori di Liguria”

La Biblioteca Civica di Borgio Verezzi organizza tre incontri con autori di Liguria: Maurizio Pupi Bracali, Cristina Rava e Maria Masella, nomi ben noti al pubblico dei loro molti appassionati lettori. Il genere prevalente è quello giallo e noir, e le storie sono spesso ambientate proprio in paesi liguri.

Dice Paolo Garolla, il bibliotecario in servizio dal 2010: “I romanzi di questi tre autori liguri in particolare risultavano molto graditi ai nostri utenti.. così abbiamo deciso di contattarli con molta semplicità e di proporre loro un incontro con i lettori e con chiunque voglia conoscerli: tutti e tre sono stati estremamente disponibili e gentili e hanno immediatamente accettato l’invito”.

Al termine degli incontri, non solo sarà possibile acquistare i libri (autografati) degli autori, ma anche godersi un po’ di clima conviviale grazie all’idea della “Tisana con l’Autore”: al pubblico verrà infatti offerta la possibilità di augurarsi la buonanotte gustando una buona tisana (e magari qualche dolcetto appositamente preparato).

Teniamo a sottolineare che l’iniziativa è praticamente a costo zero per il Comune in quanto tutto l’occorrente è stato realizzato in economia direttamente dai dipendenti dell’Area Cultura del Comune.

Sottolinea l’Ass. Raimondo: “Questa bella e spontanea iniziativa crediamo possa dare maggiore risonanza e spessore ad un servizio fondamentale – e svolto sempre nel “silenzio” - quale quello della nostra Biblioteca: un piccolo “gioiello” che in pochi anni si è trasformato in un vero e proprio centro culturale, curato con passione dagli addetti e dotato di un ottimo patrimonio costantemente aggiornato. Il numero dei lettori e degli utenti dei vari servizi cresce di anno in anno, i riscontri sono molti e tutti positivi.. ne siamo molto soddisfatti. Questa Amministrazione continuerà certo ad investire in questo impagabile servizio allo stesso tempo culturale e turistico.”

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU