Eventi - 06 marzo 2012, 16:00

Amelia Earhart Day, Zonta Club di Alassio e Albenga: "Una donna per la sua città"

Sabato 10 marzo alle ore 17.00, presso l’Auditorium San Carlo, sarà premiata la scrittrice Cristina Rava

Amelia Earhart Day, Zonta Club di Alassio e Albenga: "Una donna per la sua città"

Sabato 10 Marzo alle ore 17.00, presso l’Auditorium San Carlo in Via Roma ad Albenga, avrà luogo la cerimonia di consegna della XII edizione del Premio “Amelia Earhart”.  

Lo Zonta Club Alassio-Albenga, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Albenga, conferisce il riconoscimento “Una donna per la sua Città” alla scrittrice ingauna Cristina Rava, nel giorno in cui si ricorda la figura di Amelia, donna simbolo dello Zonta International e prima donna pilota nella storia del volo.  

Cristina Rava è nata e vive nel Ponente Ligure, dove sono ambientati i suoi romanzi. Appassionata scrittrice, dopo due raccolte del genere fantasy ha pubblicato presso l’editore Frilli “I giovedì di Agnese” con il quale ha avuto il suo esordio passando poi alla narrativa noir, con la serie che ha per protagonista il commissario Bartolomeo Rebaudengo: “Indagine al nero di seppia”, “ Tre trifole per Rebaudengo”, “ Cappon Magro”, “Come i tulipani gialli” e  “Se son rose moriranno” sono titoli che l’hanno fatta conoscere. Il prossimo romanzo verrà pubblicato a fine estate da Garzanti, con una prova severa ben superata, che vedrà l’esordio investigativo di Ardelia Spinola, medico legale genovese e sarà l’inizio di una nuova serie.  

Lo Zonta Club Alassio-Albenga, associazione femminile che si impegna sul fronte mondiale e locale al fine di migliorare la condizione giuridica, politica, economica, sanitaria e professionale della donna, con questo riconoscimento vuole sottolineare i pregi della scrittrice che con i suoi romanzi si è distinta nella sua attività amando raccontare la sua terra con un linguaggio fluido e ricco di umorismo. 

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU