Politica - 17 febbraio 2012, 15:29

"Eppur si muove"

Il circolo PD di Albenga risponde all'Assessore Parodi sull'immobilismo dell'Amministrazione Guarnieri

"Eppur si muove"

"Negli scorsi giorni ho scrollato l’apatia e l’immobilismo dell’amministrazione Guarnieri descrivendo con toni allarmati, grazie a quello che registro giornalmente, la grave situazione di molte realtà della orto floricola albenganese, strozzate da una situazione metereologica difficile, da un mercato incerto per la fase autunnale, per una partenza primaverile ovviamente stentata e da un’incertezza per nuove pressioni fiscali, compreso il costo del gasolio da riscaldamento.

Mi sono chiesto se il comune si farà carico delle problematiche del gelo proponendo soluzioni e ricercando sostegno dal tavolo verde regionale. Ho cercato con qualche proposta e qualche provocazione di far recuperare all’amministrazione albenganese il ruolo che deve avere, e cioè quello di esser stimolo e valido baluardo per le realtà economiche del territorio. Troppo spesso vengono sottovalutati i gravi segnali che arrivano dal fronte occupazionale; troppo spesso tutte le opere infrastrutturali del nostro territorio (come ad esempio il depuratore ingauno) sono vittime di beghe politiche e non vengono realizzate per cattiva amministrazione. Questi fallimenti ricadranno sulle spalle di cittadini ed imprese; con il quadro provinciale e nazionale che si sta delineando non credo che ci sia da stare tranquilli.

Ma a furia di bussare alla porta qualcuno alla fine apre.

L’assessore Parodi, di cui avevamo perso le tracce, almeno per il gusto di smontare una mia provocazione, si ricorda di avere questo importante ruolo istituzionale e snocciola una proposta per il tavolo verde; allora, se certo non sarà la panacea di tutti i mali, rilevo con piacere che qualcosa alla fine si muove; a questo punto non scendo nel dettaglio delle proposte, perché non ne voglio fare un battibecco personale, anche perché non ho elementi per giudicarle; però spero solo che non sia l’ennesimo annuncio ben scritto da un ufficio stampa più solerte e dinamico dell’amministrazione stessa. Buon lavoro Assessore".

Com. Alessandro Andreis, Circolo PD Albenga

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU