Il teatro Salvini di Pieve di Teco, costruito nel 1834 e restaurato nel 2005, gode di un particolare primato: è il più piccolo teatro del mondo.
Non solo. La sua forma a ferro di cavallo, il suo stile secentesco con una ridottissima platea e due ordini di palchetti, l’acustica perfetta lo rendono una vera e propria bomboniera che negli ultimi anni ha ospitato spettacoli di altissimo livello.
In questa ambientazione, quasi fiabesca, avrà luogo il 25 febbraio alle ore 21,15 un delicato omaggio a Fabrizio De Andrè dal titolo “… e il poeta divenne immortale”.
I "Gente de ma’" eseguiranno le più belle canzoni dell’indimenticato Faber, toccandone tutte le tematiche: dall’amore alla guerra, dall’ironia alla speranza. Luisella Dall’Acqua e Gino Rapa dei Fieui di caruggi accompagneranno gli spettatori lungo un ideale percorso che si concluderà in una Creuza de ma’, un tipico sentiero ligure, una mulattiera che dalla collina scende verso il mare, quasi a cercare uno sbocco, una soluzione ai problemi della vita.
Roberto Frazzetto : chitarra, violino, mandolino e voce
Pino Caratozzolo: pianoforte e voce
Stefano Ancona: percussioni
Luisella Dall’Acqua e Gino Rapa dei Fieui di caruggi: voci recitanti
Platea euro 10,00 Palchetti euro 8
Info e prenotazioni 333.250.54.56 oppure 320.430.33.12