Venerdì 10 febbraio, alle ore 18.00, nel Teatro Parrocchiale S. M. Immacolata Cappuccini), si svolgerà la lezione aperta del Laboratorio Teatro in Tondo del Gruppo Yepp Loano, progetto realizzato con il sostegno economico dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Loano e della Fondazione Compagnia di San Paolo.
La lezione aperta ha l’obiettivo di presentare i contenuti del corso e le modalità di approccio al mondo del teatro. Il laboratorio, rivolto ai giovani fino ai 25 anni, prevede tecniche di training, improvvisazione teatrale e nozioni sulla messa in scena (il teatro, le luci, la musica, il pubblico). L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire ai giovani strumenti per esplorare le proprie capacità espressive e per dar voce alla propria creatività. E’ prevista a fine corso la messa in scena di uno spettacolo.
La conduzione del laboratorio è affidata a Maria Grazia Pavanello e Claudia Stroppa dell’Associazione Culturale Baba Jaga di Finale Ligure.
L’ideazione, progettazione e coordinamento del progetto “TEATROINTONDO YEPP” è di Alessandra Munerol, Giulia Bravo, Irene Vajra e Monica Maggi (Associazione Culturale Compagnia dei Curiosi).