Politica - 30 gennaio 2012, 16:10

Albenga: replica a Passino su scuole Campochiesa e San Giorgio

Consigliere ed Assessore rispondono al Consigliere di minoranza

Albenga: replica a Passino su scuole Campochiesa e San Giorgio

“È lodevole che il Consigliere Passino, alla stregua di un esponente della maggioranza, segua il procedere a passo spedito dei lavori delle Scuole di Campochiesa, che nell'anno scolastico 2012-13 saranno già operative”.

Così Nicola J. Podio, Consigliere Comunale con delega ai Lavori Pubblici, replica al Consigliere di minoranza Alberto Passino in merito ai lavori delle scuole di Campochiesa, oggetto di un suo intervento nei giorni scorsi.

“Una volta terminata l'opera, d'accordo con la dirigenza scolastica, si deciderà se trasferire le classi nell'attuale anno in corso, o attendere quello successivo”, prosegue Podio. “In merito alla scuola materna, invece, siamo concordi con le sue osservazioni, tuttavia riteniamo opportuno sottolineare al Consigliere Passino che essa non era prevista né ipotizzata da chi ci ha preceduto: la scuola materna è stata infatti ideata dalla nostra Amministrazione, che ha provveduto ad inserirla nel progetto e ad iniziare a realizzarla in meno di due anni”.

“Per le preoccupazioni esternate, vogliamo rassicurarlo: tutti gli argomenti da lui menzionati sono stati già ampiamente affrontati, valutati e superati, da ogni punto di vista e da ogni aspetto, nel corso dell'incontro richiesto e organizzato dai genitori, tenutosi lo scorso 24 Novembre presso la Sala delle Adunanze del Comune di Albenga, alla presenza di rappresentanti dei genitori, del personale docente, della dirigenza scolastica e dell'Amministrazione Comunale. Ogni problematica, compresa quella relativa alla cabina ENEL, è stata affrontata e sviscerata, enumerando e analizzando tutte le diverse questioni legate alla struttura. Siamo in costante contatto con i docenti, e lo scorso Giovedì abbiamo anche effettuato un ulteriore sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori”.

“Dorma sonni tranquilli, il Consigliere Passino, sulla Scuola Materna parrocchiale di San Giorgio”, aggiunge l'Assessore a Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Volontariato Eraldo Ciangherotti. “È stato infatti valutato da tempo dai nostri uffici contabili un attento piano economico della scuola, nel quale, è giusto ricordarlo, i contributi statali non erano, non sono e non saranno determinanti. Monitoreremo l'andamento dell'istituto nei mesi a venire nel corso dell'anno scolastico e, se dovesse emergere la necessità di un eventuale intervento da parte dell'ente comunale, è ovvio che noi non ci sottrarremo”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU