Attualità - 22 gennaio 2012, 09:17

“Cavalli d’Amare” iniziativa vincente

“Cavalli d’Amare” iniziativa vincente

Si è confermato un ottimo ritorno il “battesimo della sella” in riva al mare. Iniziato sabato 3 dicembre scorso, si concluderà a fine febbraio, dopo aver offerto, nei weekend, a tantissimi giovani e giovanissimi turisti e varazzini di vivere un’esperienza unica: provare per la prima volta, o riprovare, come abbiamo visto fare a molti che l’avevano già sperimentato la passata stagione, la piacevole esperienza di cavalcare in riva al mare.

Grande emozione che si può provare nel maneggio appositamente allestito, o per i più esperti, lungo la spiaggia a ponente della foce del Teiro e Molo Marinai d’Italia, nel centro cittadino, sotto il vigile e materno sguardo di Grazia Vigna, l’esperta e brava addestratrice del “Free Horses Ranch” di Alpicella che, insieme al suo Staff, ha organizzato per il terzo anno consecutivo un evento molto apprezzato e di notevole valore ai fini della promozione turistica, senza alcun costo per il Comune.

L’indovinata iniziativa, deve il suo straordinario successo alla passione degli organizzatori, che la gestiscono contenendo veramente al minimo il costo per le famiglie, facendo veramente divertire i bambini, soprattutto quelli che non avevano mai avvicinato un cavallo, servirà anche a far conoscere l’entroterra varazzino, ricco di località da visitare ed offerte escursionistiche adatte ad ogni età, con molteplici itinerari e posti per la pratica di alcune attività sportive all’aria aperta, dove ha sede e opera da anni il “Free Horses Ranch”.

“Eccezionale occasione per scoprire o riscoprire il mondo dei cavalli”, ci ha detto Grazia, istruttrice esperta nel praticare il primo programma di “Addestramento Etologico Italiano”, certificato ISO 9001 e denominato Equilogika. Una tecnica finalizzata all’insegnamento di un approccio naturale ed improntato alla corretta comunicazione con il cavallo, basato su reali e profonde conoscenze etologiche, che svelano i segreti del “linguaggio non verbale” e favoriscono un corretto e reciproco rispetto.

A quanti nei Weekend di febbraio faranno l’esperienza di cavalcare in riva al mare, sarà consegnato un attestato di partecipazione alla giornata del “battesimo della sella”, un percorso naturale con un magnifico animale e un invito a visitare la collina dei cavalli liberi: il “Free Horses Ranch” di via Ceresa ad Alpicella, Varazze.

Per informazioni e prenotazioni: Grazia Vigna cell. 3408836813

Ponentevarazzino.com

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU