Attualità - 22 gennaio 2012, 10:29

Albenga: premiate le letterine più belle a Babbo Natale

Tante famiglie con i loro bambini, nel pomeriggio di sabato, hanno colorato di festa piazza San Michele

Albenga: premiate le letterine più belle a Babbo Natale

Sotto al Comune, nella splendida cornice musicale animata dalla compagnia teatrale Senza tetto di Nello Simoncini, sono state premiate le quattordici letterine più significative scritte a Babbo Natale e scelte da una giuria ad hoc durante le recenti festività.

Ben sedici le classi, tra le scuole primarie Tommaso Paccini, Carenda, Vadino e Redemptoris Mater, che hanno partecipato a questa iniziativa lanciata dall'Assessorato ai Servizi Sociali e Turismo in collaborazione con il Centro Aiuto Vita-ingauno e la Presidente Ginetta Perrone.

La letterina con il disegno più bello, quella con il suggerimento di maggior riposo per Babbo Natale, quella che parla di uguaglianza e felicità per tutti, tra le tante che hanno colpito l'attenzione dei passanti. In tutto, 16 coppe e 14 medaglie sono state distribuite dall'Amministrazione Comunale per premiare le letterine selezionate tra le oltre 400 ritirate lo scorso 21 Dicembre da Babbo Natale in persona che aveva fatto visita nelle scuole.

La scuola elementare vincente, che si è vista assegnare la prima coppa in assoluto, è stata proprio la scuola elementare dell'Istituto scolastico diocesano "Redemptoris Mater", distintasi per le letterine più numerose, ordinate, originali e soprattutto ricche di buoni sentimenti.

Per tutte le altre scuole, una coppa a parimerito, anche se la scuola Carenda ha aderito con il numero maggiore di classi, a significare che ogni plesso scolastico partecipante ha dimostrato un merito da premiare: simpatia, bei disegni, impegno.

"La nostra Amministrazione Comunale non smette mai di seguire con grande interesse l'iter scolastico degli alunni di Albenga, in ogni ordine e grado, cercando di risolvere quelle problematiche che i genitori ci pongono per il bene dei loro figli, e da sempre si impegna per favorire le occasioni ludiche e di divertimento dedicate agli studenti, anche al di fuori delle pareti scolastiche. L'Istituto scolastico paritetico "Redemptoris Mater" ci rende orgogliosi perchè si distingue sempre per la forte e puntuale adesione a tutte le iniziative del Comune e, per questa ragione, anche questa volta è stata premiato. Ci auguriamo che per il prossimo Natale la partecipazione a questa iniziativa sia ancora più sentita anche dalle altre scuole che mancano ancora all'appello" dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga.

Com. Eraldo Ciangherotti, Assessore Comune di Albenga

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU