Attualità - 20 gennaio 2012, 12:35

Azienda ligure si aggiudica un prestigioso premio “Green” in Campidoglio

Un’azienda ligure al 100% verrà premiata in Campidoglio oggi - venerdì 20 gennaio - nell’ambito della 7° edizione del Premio “Un bosco per Kyoto”

Azienda ligure si aggiudica un prestigioso premio “Green” in Campidoglio

La Globus International di Albenga, società da più di un decennio dedita alla ideazione, produzione e commercializzazione a livello internazionale di giochi e oggettistica legati ai temi ambientali, sarà infatti al fianco di professori universitari, personalità pubbliche e grandi nomi della cultura internazionale nel ritirare il premio assegnatole.

Un bosco per Kyoto è nato nel 2002 come campagna di sensibilizzazione per la difesa delle foreste e durante i suoi sei anni di vita ha consegnato attestati e riconoscimenti a personalità internazionali della scienza, del giornalismo e della politica. UN BOSCO PER KYOTO è un premio internazionale assegnato ogni anno a personalità scientifiche e politiche che più delle altre si sono distinte nella difesa dell'ambiente e della qualità dell'aria nel loro Paese.

Si sono fregiati del premio internazionale vari ministri dell'ambiente internazionali, ma anche Angela Merkel e Barack Obama (e tutti e due l'hanno accettato con piacere).

L'idea di Un Bosco per Kyoto nacque su esplicita volontà dell'allora presidente della Repubblica Azeglio Ciampi e poi sostenuta dall'attuale Presidente Giorgio Napolitano.

La Globus International è stata scelta come azienda innovativa nell’educazione dei giovani al rapporto uomo-ambiente grazie ai suoi diversificati prodotti della serie Plantarium, grazie ai quali anche i più giovani possono accostarsi al miracolo della vita. Plantarium infatti – grazie ad un gel completamente naturale, biologico e biodegradabile derivato da tecnologia aerospaziale - ricrea terreni di coltura nutritivi e non tossici per la vita di ecosistemi vegetali.

Il gel consente di osservare da vicino come il ciclo naturale trasformi i semi dando vita a radici, fusto, stelo, foglioline e fiori/frutti, incuriosendo e avvicinando le nuove generazioni alle “green emotions”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU