Attualità - 19 gennaio 2012, 12:28

Albisola Superiore, ancora in aumento la differenziata

Albisola Superiore, ancora in aumento la differenziata

Nel mese di dicembre 2011 ad Albisola Superiore la percentuale di differenziata è aumentata di circa 3 punti, rispetto al mese precedente, raggiungendo il 47,93% con un trend di crescita molto promettente.

“Un dato straordinario. Il porta a porta si conferma la scelta giusta e gli Albisolesi hanno risposto nel migliore dei modi svolgendo un ruolo fondamentale nella riuscita del servizio”, dichiara l'Assessore all'Ambiente Roberta Casapietra.

La plastica da ottobre è triplicata, il vetro è a +25%, la carta a +57%. Le batterie sono settuplicate. Il rifiuto totale, rispetto al mese di novembre, è cresciuto del 4%, fenomeno del tutto normale considerando la presenza dei turisti delle festività natalizie e i rifiuti di coloro che nel primo mese li hanno conferiti altrove e a dicembre si sono adeguati.

Grazie ai mesi di novembre e dicembre la media del 2011 si attesta sul 25%.

“Se i parametri della Regione rimarranno quelli dell'anno scorso - precisa l’Assessore Casapietra -, il Comune di Albisola Superiore potrebbe già ricevere da quest'anno un piccolo premio per i livelli di differenziata raggiunti. Il Comune rientra ora tra i primi cinque Comuni della provincia di Savona per percentuale di differenziata”.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU