Politica - 17 gennaio 2012, 09:18

E' un commerciante di Carcare candidato alla poltrona di sindaco di Altare

E' un commerciante di Carcare candidato alla poltrona di sindaco di Altare

Giuliano Pastrengo, commerciante di elettrodomestici ed elettronica di consumo a Carcare, manager e organizzatore di manifestazioni di cicloturismo, accogliendo i suggerimenti di molti amici valbormidesi, che gli hanno offerto la loro collaborazione e il loro sostegno, sta formando una sua lista di candidati per presentarsi alle prossime elezioni comunali, in competizione diretta con l'attuale sindaco uscente Flavio Genta.

Giuliano Pastrengo, fratello del noto avv. Romeo Pastrengo di Savona, è molto popolare in Val Bormida e nel Basso Piemonte per Tele Val Bormida, la sua televisione privata, che ha diretto con intelligenza per 11 anni con programmi sportivi, culturali e di attualità locale molto seguita e apprezzata.

"Sono particolarmente felice del successo con cui è stato accolto il mio libro Ciclismo in Val Bormida - afferma Pastrengo - dove ho illustrato con tante fotografie i 40 anni del nostro Gruppo Sportivo che attualmente ha una settantina di iscritti."

Tra i suoi amici anche monsignor Piero Pioppo, Nunzio Apostolico  del Papa, con cui si è incontrato recentemente a Roma assieme a un folto gruppo di fedeli valbormidesi.

"Adesso mi manca ancora un'esperienza amministrativa in un comune come Altare - conclude Giuliano Pastrengo - un paese dove ho moltissimi amici ed estimatori che mi hanno offerto il loro sostegno".

Bruno Chiarlone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU