Attualità - 13 gennaio 2012, 13:33

Biblioteca di Monturbano, i ragazzi del Liceo Della Rovere non vogliono rinunciare al progetto

Biblioteca di Monturbano, i ragazzi del Liceo Della Rovere non vogliono rinunciare al progetto

Dopo gli ultimi avvenimenti sulla Biblioteca di Monturbano posso dire di essere veramente dispiaciuto ed avvilito a riguardo, ma che assolutamente, come rappresentante del Liceo Della Rovere, non rinuncerò a questo sogno comune. Ormai sono tre anni che abbiamo questo sogno nel cassetto, e di difficoltà ne abbiamo già trovate tante su questo arduo cammino.

Anche se il 09/01 abbiamo ricevuto tutti una brutta doccia fredda, il NO del Demanio per lo spostamento della Biblioteca nell'ex questura di Savona, noi come Della Rovere e soprattutto come cittadini continueremo questa battaglia. Voglio ringraziare comunque il comune di Savona per il tentativo fatto e chiedo anche a loro di non mollare proprio adesso che eravamo ad un passo da una possibile soluzione.

Se palazzo Santa Chiara non può essere concesso al comune allora si potrebbe valutare lo stesso ospedale vecchio oppure approfondire l'iniziale progetto Priamar, cercando delle soluzioni logistiche nuove. Spero presto di incontrarmi con il Sindaco di Savona per poter approfondire questo argomento e per poter capire cosa il comune ha realmente intenzione di fare dopo gli ultimi avvenimenti, augurandomi che nessuno accantoni questo progetto.

 

 

Andrea Castellini - Liceo Giuliano della Rovere e Pres. Consulta Prov.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU