Eventi - 08 gennaio 2012, 17:46

Inaugurata stamane a Legino la nuova oasi dell'Associazione Felini Felici (le foto)

Giorgio Barisoni, riferendosi all'Enpa: "Oggi è un giorno troppo bello per le polemiche". Teresa Polito dona una casetta in legno dedicata alla memoria del figlio Marco Cimino

Inaugurata stamane a Legino la nuova oasi dell'Associazione Felini Felici (le foto)

Nasceva nel marzo 2010 il sogno di costruire un' Oasi Felina Protetta dove ricoverare in spazi liberi mici randagi non più idonei alla vita in libertà e/o gatti sfortunati, abbandonati o non più possibilitati ad essere ospitati in casa, come nel caso del decesso di tante persone anziane.

Oggi quel sogno è realtà.

L'Amministrazione Comunale di Savona, e in particolare l'Assessore all'Ambiente Jorg Costantino, hanno cercato un'area adatta al progetto che come Associazione Felini Felici Onlus avevamo presentato all'attenzione dell'opinione pubblica (ed un ringraziamento va anche in tal senso al Consigliere Bussalai).

La più adatta l'area di fronte all'attuale caserma dei Vigili del Fuoco in zona Paip a Legino (via Bonini): due fasce di terreno incolto che sono state recuperate grazie al lavoro della Cooperativa Concordia incaricata dall'Amministrazione ed ai volontari dell'Associazione Felini Felici Onlus.

Nell'arco di questi otto mesi, i lavori sono proseguiti facendo sorgere una piccola ma ben attrezzata area (ad oggi è ultimato il primo lotto di lavori ma si prosegue per il completamento a breve), in cui poter accogliere inizialmente 10-20 gatti per giungere ad un massimo di 40-50 bestiole.


La permanenza di questi mici nell'Oasi Protetta dovrà essere, nelle speranze dei volontari dell'Associazione Felini Felici Onlus, la più breve possibile, in quanto l'obiettivo è la collocazione in case pronte all'accoglienza.

Per tutti coloro che volessero adottare qualche gattino e/o contribuire al sostegno di questa nuova struttura:

Felini Felici - Associazione no profit - Onlus

C.F.: 920 872 800 92

Via Chiappino 16 - 22

17100 Savona

Tel.: 347 7801155

Mail: superfelinifelici@libero.it

Codice IBAN:  IT65 I063101061 70000 20088180

(Causale: erogazione liberale)

Importo detraibile dal reddito delle persone fisiche o deducibile dal reddito delle persone giuridiche

 

 

 

 

I Volontari dell'Associazione Felini Felici Onlus

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU