In Liguria nell’edizione 2011 sono stati venduti 224 mila biglietti, come riporta Agipronews, il 16% in meno rispetto ai 267 mila tagliandi dello scorso anno. Un biglietto su due è stato staccato a Genova (104 mila), seguita da Savona (con 50 mila) e La Spezia (con 40 mila). Quarta posizione per Imperia (28 mila euro).
A comunicarlo è l'agenzia AgPro (www.agipronews.it)
Anno nero per la Lotteria Italia, che sembra aver toccato in questa edizione – almeno stando ai dati parziali, ma comunque registrati a ridosso dell’estrazione di venerdì prossimo, giorno della Befana – i minimi storici. Si parla di un crollo del 15% con solo 8 milioni di biglietti venduti rispetto ai 9,6 milioni di tagliandi staccati un anno fa.
E non erano già più i tempi d’oro, la fine degli anni ’80, quando l’abbinamento con Fantastico teneva inchiodati allo schermo milioni di italiani, tutti con il biglietto in mano, trepidanti nell’attesa di sapere se si era diventati milionari o no.
Si vendevano fino a 38 milioni di biglietti a quei tempi, mentre quest’anno, facendo una media sui 50 milioni di abitanti, ne è toccato uno ogni sei persone. © El.C.