Politica - 06 gennaio 2012, 16:44

Fuochi di capodanno ad Albenga, sopralluogo del vice sindaco

Vannucci: “Incontro con i rappresentanti della fauna locale”

Fuochi di capodanno ad Albenga, sopralluogo del vice sindaco

A seguito del diffondersi di voci relative a presunti disagi arrecati alla fauna locale da parte dei fuochi d'artificio dal Ponte Rosso nello spettacolo pirotecnico di Capodanno ad Albenga, il Vice Sindaco Mauro Vannucci, da sempre amico degli animali, ha oggi effettuato un accurato sopralluogo sulle rive del Fiume Centa, al fine di verificare di persona la situazione.

“Ho voluto effettuare un sopralluogo personalmente”, spiega Mauro Vannucci, Vice Sindaco con delega a Turismo, Spettacolo, Manifestazioni, “per prendere visione dello stato delle cose, ma anche e soprattutto per incontrare direttamente i diversi rappresentanti del mondo animale che risiedono in quella zona, al fine di porgere loro le mie più sentite scuse, anche a nome dell'Amministrazione Comunale. Come testimoniato da ampia documentazione fotografica, ho avuto l'occasione di incontrarmi con alcuni componenti del Comitato Papere, anche in rappresentanza dei cigni, dei gabbiani, dei cormorani e delle altre specie lì residenti, con i quali abbiamo avuto un cordiale colloquio.

Ho chiesto loro scusa, nel caso lo spettacolo pirotecnico li abbia disturbati la notte di San Silvestro, ma mi hanno rassicurato fin da subito, ringraziandomi per il bel gesto, esprimendomi il loro apprezzamento per i fuochi d'artificio, ancora più belli dell'anno scorso, e per aver dato loro l'opportunità di festeggiare il 2012 assieme alla cittadinanza. 'Questa volta vi siete superati, caro Vice Sindaco', mi ha confidato un amico germano reale, 'andate avanti così'”.

Com. Ufficio Stampa Comune di Albenga

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU