A seguito della notizia, riportata questa mattina, relativa al ritrovamento di proiettili nei pressi della sede di Albenga di Forza Nuova, l’Amministrazione Comunale interviene per condannare il gesto.
“Abbiamo appreso dell'evento dagli organi di stampa, e sappiamo che le forze dell'ordine, con le quali siamo in costante contatto, si stanno attualmente occupando delle indagini”, dichiara il Sindaco di Albenga Rosy Guarnieri. “La complessità del difficile periodo che il nostro Paese sta attraversando non può e non deve assolutamente consentire la recrudescenza di formule di violenza e di gesti pericolosi, e per questo prendiamo naturalmente le distanze da certi gesti inqualificabili, augurandoci al tempo stesso che le autorità competenti possano fare al più presto chiarezza sull'accaduto”.
“La mamma degli scemi è sempre incinta”, afferma Eraldo Ciangherotti, Assessore a Servizi Sociali, Politiche Giovanili e Volontariato del Comune di Albenga. “Mentre esprimiamo solidarietà a chi risiede e frequenta quella zona della Città, ci auguriamo che questo non sia il gesto sconsiderato di qualche esaltato, magari sotto i fumi di alcool o altre sostanze. Ribadendo fortemente e con ferma convinzione il diritto di ciascuno a professare liberamente il proprio credo ideologico e politico, nel pieno rispetto della libertà di opinione, è bene prendere nettamente le distanze da questi metodi fascisti di intimidazione contro chi, anche minoritario, ha opinioni diverse dalle proprie”.
“In qualità di Capogruppo del Popolo della Libertà in Consiglio Comunale ad Albenga, esprimo solidarietà a Forza Nuova per l'atto subito, nel principio di massima censura contro tutti gli atti a radice intimidatoria”, aggiunge Bruno Robello De Filippis, Consigliere Comunale e Capo Gruppo PdL.