Eventi - 04 gennaio 2012, 12:33

Gli appuntamenti del fine settimana ad Albenga

Le iniziative, tra il nuovo anno e la Befana

Gli appuntamenti del fine settimana ad Albenga

Con l’avvicinarsi del fine settimana e del ponte dell’Epifania, si intensifica il programma delle manifestazioni di Albenga, iniziato in occasione delle festività natalizie, un ricco calendario che è già entrato nel vivo, e che proseguirà per tutte le festività, accompagnato, fino a Venerdì 6 Gennaio 2012, da “Armonie di Natale” e “Incanti Musicali”, il grande albero di Natale in Piazza San Michele e la filodiffusione nel Centro Storico e in Viale Martiri della Libertà, con giochi di luce, e tutte le vie principali e delle frazioni addobbate dalle luminarie


Fino a Domenica 8 Gennaio, presso Palazzo Oddo e Torre Civica, sarà ancora possibile ammirare l'apprezzata “Fabula”, suggestiva mostra di dipinti del pluripremiato Maestro Antonio Saliola (dal Martedì alla Domenica, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, e dalle ore 15.30 alle ore 18.30); presso i locali UCAI in Piazza dei Leoni, sarà disponibile la mostra di Natale “C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte...e la gloria del Signore li avvolse di luce...”, tutti i giorni festivi. Fino a Domenica 15 Gennaio 2012, presso il Museo Sommariva “La Civiltà dell'Olivo” in Via G. Mameli, si potrà visitare “Farfalle”, mostra di pittura dell'artista ingauno Ciso Risso (fino al 15 Gennaio dalle ore 15.30 alle ore 19.00). Fino a Sabato 28 Gennaio 2012, presso il Museo Diocesano, sarà visitabile la mostra natalizia “Capolavori ritrovati. Restauri nella Diocesi di Albenga-Imperia” (mattina dal Martedì al Sabato, dalle ore 10.00 alle ore 12.00; pomeriggio dal Martedì al Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, dal Venerdì alla Domenica dalle ore 15.00 alle ore 18.00).


Questa sera alle ore 21.00, nel Cinema Teatro Ambra di Via Archivolto del Teatro, lo spettacolo “Armonie di Note”, concerto di inizio anno organizzato dall'Associazione Vecchia Albenga.


Venerdì 6 Gennaio, nel Centro Storico, “Il Giorno della Befana è arrivato...”, dalle ore 11.00 alle ore 20.00 Presepe vivente Ingauno con l'arrivo dei Re Magi. Alle ore 15.00, da Piazza San Michele a Piazza San Domenico, “Ciao Befana” con la Compagnia dei Senzatetto. A partire dalle ore 15.00, in Piazza Petrarca, “Arriva la Befana”, a cura della Croce Bianca. Dalle ore 18.00 in avanti, presso il Caffè Carpe Diem di Piazza San Michele, “AperiChic – Special Edition”, gran buffet con musica anni ’70-80-90, a cura del Dj Axter.


Sabato 7 Gennaio, in Piazza San Michele e nella vicina Piazza IV Novembre, il consueto “mercatino” con bancarelle dei commercianti del Centro Storico.


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU