Politica - 20 dicembre 2011, 16:14

Sanità, Regione: nessuna maggiorazione Irpef fino a 30.000 Euro

Sanità, Regione: nessuna maggiorazione Irpef fino a 30.000 Euro

 

La Regione conferma l’esenzione dalla maggiorazione regionale dell’addizionale Irpef per l’anno di imposta 2011. Lo ha comunicato l’assessore regionale alla salute, Claudio Montaldo, a seguito dell’informativa fornita al tavolo di monitoraggio dei Ministeri dell’Economia e delle Finanze sulla copertura per l’esercizio 2010 del settore sanitario regionale. “Fino ai 30.000 euro di reddito imponibile all’anno– ha confermato l’assessore Montaldo – i cittadini non pagheranno la maggiorazione dell’addizionale IRPEF di competenza della Regione che resterà invece in vigore per i redditi al di sopra i 30.000 euro che pagheranno l’1,73%.

“Il tavolo di monitoraggio, l’organo tecnico paritetico che verifica e monitora l’andamento e la spesa sanitaria per tutte le regioni – ha detto Montaldo – ha confermato che, per quanto riguarda il disavanzo 2011 di circa 150 milioni di euro, si potrà procedere con la cartolarizzazione dei beni delle ASL, entro il 31 dicembre 2011”. E a proposito della vendita degli immobili delle ASL passerà domani in consiglio l’emendamento realizzato sugli attuali valori di utilizzo e destinazione dei beni delle ASL.

“Per quanto riguarda la valorizzazione di tali immobili – ha detto Montaldo, cioè il surplus, tutto dipenderà dalla presenza di una norma nazionale che ci consenta di vendere entro il prossimo anno. Se la norma non venisse cambiata, come Regione Liguria possiamo vendere ad Arte, l’agenzia regionale territoriale per l’edilizia, al valore attuale e il surplus andrebbe solo sugli investimenti e non sui ripiani”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU