"Non può che sorprendere come, in un momento difficile come questo, ci sia ancora qualche giovane disposto a sacrificare un sabato libero per un’iniziativa pubblica, distribuendo volantini di auguri e tagliando il panettone da offrire ai passanti.
Un grande gesto di semplicità e gratuità che troppo spesso viene dato per scontato: i giovani del PDL di Loano e Boissano hanno voluto festeggiare in modo simbolico con tutta la popolazione l’avvicinarsi delle festività natalizie, un modo genuino per stare vicino alla gente e ai negozianti in una situazione davvero impegnativa.
Un gesto inaspettato, tanto che i volti delle persone passavano da un primo momento di incredulità ad un sorriso sincero.
Diverse le persone che si sono fermate al gazebo per gustare il panettone messo a disposizione dai giovani del PDL.
Una giornata davvero ricca sotto il profilo umano e che ha permesso di poter entrare in contatto con tante persone, dando la possibilità di comprenderne i problemi e le esigenze.
La giornata si è poi conclusa alla Trattoria “A Funtanetta” di Boissano dove si è svolta la cena di Natale dei giovani del PDL.
Ospiti d’onore sono stati Luca Lettieri (Assessore del Comune di Loano alle Politiche Giovanili e Consigliere Provinciale), Mattia Botto (Vicecoordinatore Regionale dei giovani del PDL) e Ilaria Garibaldi (Presidente Regionale degli Studenti per le Libertà – Università). Non solo un momento di ritrovo in cui fare il punto sull’attuale situazione politica nazionale e locale, ma soprattutto un attimo in cui una squadra, un gruppo di amici si è ritrovato per festeggiare assieme l’ormai prossimo Santo Natale.
Una serata davvero all’insegna del confronto sereno tra i presenti.
Il Circolo della Giovane Italia di Loano – Boissano continuerà a tentare di riavvicinare i giovani loanesi e boissanesi alla politica, almeno per quanto riguarda la vita amministrativa dei nostri comuni, nel rispetto dei propri valori e delle proprie posizioni.”