Attualità - 20 dicembre 2011, 08:37

Il Prof. Quaglieni del Centro Pannunzio ringrazia e saluta il Prefetto Sammartino

Il Prof. Quaglieni del Centro Pannunzio ringrazia e saluta il Prefetto Sammartino

Il Centro Pannunzio intende rivolgere un saluto deferente e un ringraziamento sincero al Prefetto di Savona Claudio Sammartino che lascia la guida della Provincia per assumere il delicato ed importante incarico di Prefetto di Taranto in un posto di primissima linea a tutela della legalità.

Il Prefetto Sammartino ha dato un forte contributo al coordinamento alla lotta alla criminalità organizzata in Provincia di Savona,ma noi vogliamo soprattutto ringraziarlo come raffinato uomo di cultura giudirica e storica, di cui ha dato costante ed alta prova.

Nel 2011 il Prefetto è stato l'elemento il propulsore delle manifestazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia che hanno visto la Provincia di Savona protagonista.

Egli stesso ha promosso due convegni sulla storia risorgimentale che restano tra le iniziative più importanti che siano state organizzate in Italia per il 150° dell'Unità d'Italia.

Autentico uomo delle Istituzioni, è stato di esempio a tutti coloro che intendono la democrazia repubblicana,la legalità e la storia unitaria come valori irrinunciabili della nostra identità nazionale.

Come presidente della Giuria del Premio Albingaunum lo ringrazio anche per il sostegno morale di cui ci ha onorati e, di recente, per aver voluto scoprire di persona la lapide alla stazione di Albenga in ricordo del 150° dell'Unità nazionale voluta dal DLF ingauno.

Com. Pier Franco Quaglieni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU