Attualità - 21 novembre 2011, 09:44

Alassio, projet work di marketing dell'Istituto Alberghiero a favore della Colletta Alimentare

Il Muretto di Alassio diventa il set fotografico per promuovere la campagna della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare del 26 novembre 2011

Alassio, projet work di marketing dell'Istituto Alberghiero a favore della Colletta Alimentare

Comune di Alassio e Istituto Alberghiero F. Maria Giancardi uniti per promuovere solidarietà e impegno civile dei giovani con un projet work di marketing e comunicazione che vedrà gli studenti del corso enogastronomico e dell’accoglienza turistica realizzare una “foto immagine” per la campagna pubblicitaria del “Banco Alimentare” della loro città.

Nella mattinata del 23 sarà allestito presso il celebre Muretto un set fotografico per il lancio della campagna promozionale che coinvolgerà i principali supermercati alassini. Lo scorso anno, grazie alle attività di sensibilizzazione nelle scuole, svolte dagli studenti dell’alberghiero, ad Alassio la solidarietà ha segnato un più 10% nella raccolta di alimenti rispetto al 2009. E’ utile sottolineare, a tale proposito, che attraverso l’impegno della Rete, in tutta Italia, si stanno sostenendo oltre 1.500.000 persone in stato di bisogno, attraverso 8.000 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.).

Il progetto rientra nelle attività educative del progetto “I comunicativi” ed è coordinato dai docenti: Antonella Annitto, Monica Barbera, Paolo Tavaroli, Piero Raspino e Franco Laureri.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU