Albisolese - 08 novembre 2011, 10:40

Albisola: Gambaretto (PdL?) interviene per i tronchi a fette nel Sansobbia

"Nella mia maggioranza molti erano rimasti contrariati dal fatto che ciò che venne tagliato nel greto del Sansobbia fosse lasciato lì, ma erano stati convinti della bontà dell'operazione dal Sindaco stesso"

Albisola: Gambaretto (PdL?) interviene per i tronchi a fette nel Sansobbia

"Anche il Presidente dell'associazione bagni marini aveva espresso i suoi dubbi sulla correttezza dell'operazione, sottolineando che si rischiava di trovarsi la spiaggia piena di detriti.

Dal canto mio il problema maggiore era legato al pericolo che questi stessi detriti facessero da tappo e mettessero in pericolo l'incolumità degli albisolesi.

Il Sindaco Orsi, politico navigato con l'ossessione per aver l'ultima parola, aveva affermato che tagliare senza portare via costa un terzo rispetto a pulire e conferire in discarica e la legge lo consente.

Inoltre, sempre secondo l'Orsi-pensiero, per il gioco di correnti è molto probabile che i detriti finiscano a Genova Sestri e non sulle nostre spiagge.

Capisco che la cosa lasci perplessi, me per primo, ma il Sindaco Orsi ha voluto così ed il comportamento dei suoi ossequosi membri di Giunta non aiuta certo a farlo ragionare.

Sarebbe bello sapere cosa ne pensa l'Assessore all'ambiente Casapietra".

Diego Gambaretto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU