Da alcuni giorni la P.A. Croce Bianca – Albenga in collaborazione con A.N.P.A.S. ha indetto una raccolta, presso le sedi di Albenga (P.zza Petrarca), Garlenda, Villanova, Arnasco, Vendone, Erli, Alto, Nasino e Castelbianco di generi alimentari di prima necessità per supportare le popolazioni del Levante Ligure e zone limitrofe colpite dalla recente alluvione.
E' raccomandato acquistare cibi a lunga scadenza come pasta, tonno in scatola, riso, biscotti secchi, fagioli in scatola, etc.
Numerosi i singoli e le associazioni che hanno fin'ora contribuito o promesso di contribuire alla raccolta solidale, tra le quali: Fieui Dei Caruggi, Veggia Arbenga, Associazione Donne e Mamme Musulmane e Comunità Islamica Albenganese.
E' possibile consegnare i generi alimentari che si è scelto di donare anche oltre la data inizialmente prevista, che era il 31 Ottobre, dato che, come è stato dichiarato dai responsabili della sezione albenganese, la P.A. Croce Bianca continua regolarmente a visitare le zone in questione, ed è quindi in grado di proseguire la consegna dei pacchi donati dai cittadini e dalle istituzioni.
Basta una spesa di pochi euro per contribuire a portare un aiuto a chi ne ha bisogno.