Attualità - 28 ottobre 2011, 13:30

Provincia di Savona: interventi di supporto alle popolazioni dello spezzino colpite dall'alluvione

La Provincia di Savona ha aderito prontamente alla richiesta, formulata ieri dalla Regione Liguria, di fornire il proprio contributo in termini di mezzi e diuomini per i primi interventi emergenziali a supporto dei soccorsi coordinati dalla protezione civile nei territori dello spezzino colpiti dalla recente disastrosa alluvione

Provincia di Savona: interventi di supporto alle popolazioni dello spezzino colpite dall'alluvione

Sono partiti questa mattina con un mezzo fuori strada e si recheranno presso la provincia di La Spezia tre tecnici dell'amministrazione provinciale di Savona per svolgere sopralluoghi e verifiche su fabbricati e frane al fine di determinare i rischi residui legati alla situazione di dissesto idrogeologico.

Effettuati i primi interventi di verifica si concorderanno ulteriori modalità di supporto al soccorso anche con altre unità di personale.

Il Presidente Vaccarezza ha dichiarato: “E' giunta ieri alla Provincia di Savona la richiesta da parte della Regione Liguria di una nostra attiva partecipazione alle azioni che si stanno svolgendo in provincia di La Spezia. Abbiamo predisposto ieri l'atto e sono lieto di dire che è già partito un mezzo dalla Provincia di Savona alla volta di La Spezia per mettersi a disposizione dei colleghi spezzini e soprattutto della popolazione che in questo momento sta vivendo una situazione molto grave. Desidero pubblicamente ringraziare i tre dipendenti della Provincia che stamattina sono partiti e sono la Geologa Cheli, il Geometra Mussotto e l'Ingegnere Briano. Già altre volte hanno partecipato ad operazioni di soccorso sul territorio nazionale, come quella che colpì l'Umbria l'anno scorso, e quest'anno daranno supporto alla popolazione ligure che si trova ad affrontare una così grande tragedia.”

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU