Attualità - 24 ottobre 2011, 13:03

Quaini (IdV): ok su progetto casello Albamare

“Indubbiamente si tratta di una valida soluzione per tutti i cittadini valbormidesi che intendano raggiungere l’ospedale savonese – spiega Quaini - altrimenti costretti attraversare l’intera città prima di poter ricevere le cure necessarie"

Quaini (IdV): ok su progetto casello Albamare

Il consigliere regionale e presidente della commissione sanità Stefano Quaini (IdV) interviene a sostegno del progetto Albamare, progetto su cui da tempo insiste il comitato presieduto da Paolo Forzano e che prevede la costruzione di un’uscita autostradale nella zona dei vagonetti di Savona.

In una fase di criticità per tutte la sanità regionale, con tagli ai servizi e ridimensionamento degli ospedali della provincia, mi sembra che razionalizzare la viabilità cittadina, fornendo una valida “via di fuga” all’entroterra per il nosocomio savonese, sia non solo auspicabile ma per certi versi necessaria. Oltretutto senza creare particolari disagi alla cittadinanza e potendo sfruttare la copertura finanziaria assicurata dai futuri pedaggi.

A questo proposito apprendo con soddisfazione l’interessamento dell’Assessore Regionale Paita, intenzionata a promuovere uno studio di fattibilità.

In questi termini, sarà mio impegno attivarmi affinché le richieste e le proposte portate avanti da Paolo Forzano e dal comitato non restino inascoltate, contribuendo fattivamente ad un miglioramento della viabilità cittadina e garantendo un più rapido accesso alle cure mediche ai molti cittadini che risiedono nell’entroterra.”

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU