Attualità - 24 ottobre 2011, 19:20

Disegno di legge 4566, rischio smantellamento servizi sociali. Si muovono i professionisti del settore

Disegno di legge 4566, rischio smantellamento servizi sociali. Si muovono i professionisti del settore

L’Ordine Professionale degli Assistenti Sociali ha avviato con il sostegno della CGIL FP di Genova, UIL FPL Liguria, FLP FILP locale e nazionale con il Sindacato Unitario degli Assistenti Sociali Locale e Nazionale , una serie di iniziative di contrasto al disegno di legge 4566 che di fatto rischia di smantellare tutto il sistema dei servizi sociali.

Già le ultime manovre finanziarie attuano tagli notevoli e sconsiderati al  nostro sistema di promozione e protezione sociale con rischio di conseguenze particolarmente dannose per tutta la cittadinanza.

Quest’ultima ipotesi normativa potrebbe cancellare definitivamente la possibilità per i cittadini di avere un servizio pubblico dove poter essere accolti e sostenuti in un momento di bisogno.

Per questi motivi è stata indetta una petizione on line destinata al Governo per bloccare il disegno di legge, con un primo momento di informazione e sensibilizzazione a tutta la cittadinanza mercoledì 26 ottobre 2011 presso la stazione Brignole a partire dalle ore 7,30.

Sono già previsti nuovi momenti di informazione e presidi dalla prossima settimana per favorire la maggior adesione possibile di cittadini, istituzioni e professionisti del settore sia a livello locale che nazionale.

I soggetti promotori dell’iniziativa metteranno in campo ogni azione utile a bloccare il disegno di legge e chiedere l’apertura di un tavolo di confronto tra il Governo  e le parti sociali.

Per la gravità del momento e per l’importanza delle azioni intraprese, chiediamo e auspichiamo venga dato ampio spazio e risalto circa quanto attuato in merito.


Si trasmette il volantino che verrà distribuito.

 

 

La Presidente CROAS Liguria

La Segreteria CGIL FP Genova

La Segreteria UIL FPL Liguria

La Segreteria FLP FILP Genova

La Segreteria FLP FILP nazionale

La Segreteria SUNAS Genova e Nazionale


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU