Attualità - 18 ottobre 2011, 11:35

Il micro nido del Comune di Noli potrà accogliere 7 bambini dai 12 ai 24 mesi

Il 10 ottobre scorso ha aperto i battenti il Micro Nido che sarà funzionante con orario dalle 8 alle 16.00, fino al 31 agosto 2012

foto d'archivio

foto d'archivio

Vi opereranno le due educatrici, Sabrina e Sara, che saranno coordinate dal dott. Luca Ansaldo (coordinatore pedagogico del distretto socio sanitario del Finalese).

Questa nuova figura, voluta dal Comune di Noli, ha l’importante compito di verificare l’operato dell’educatrici al fine di garantire un servizio valido e innovativo.

L’asilo Defferrari collabora al progetto con la disponibilità di personale adibito alle pulizie e di sostegno alle educatrici nei momenti più critici come ad esempio la pappa che viene preparata dalla cuoca della struttura.

I locali sono stati rinnovati con nuovi arredi, nuovi giochi e il pavimento rivestito di materiale “caldo” dove i piccoli potranno gattonare tranquillamente.

Entrando nei locali del nido, i genitori avranno uno spazio a loro dedicato dove potranno attendere i propri figli.

I piccoli ospiti potranno utilizzare la stanza così detta morbida perché sarà posizionato un tappeto su cui giocare. Le educatrici utilizzeranno la stanza laboratorio per far fare piccoli lavoretti o in alternativa i bambini avranno una stanza dei giochi (cucina, officina e altro).

La stanza della pappa sarà utilizzata per il pranzo e a seguire i piccoli saranno portati in un’altra stanza per il riposino pomeridiano.

Si è voluto creare un ambiente che stimoli processi evolutivi e conoscitivi dei bambini, operando un rapporto costante con le famiglia.

Per le iscrizioni e informazioni sui costi rivolgersi presso l’ufficio dell’Assistente Sociale del Comune di Noli, in via Musso 9 nei seguenti giorni : lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 12.30. Tel: 0197499523, Fax: 0197499542.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU