Auspico che nei prossimi giorni le organizzazioni sindacali e l’azienda stringano accordi tali da consentire il raggiungimento degli obiettivi irrinunciabili, il mantenimento dell’occupazione e il rilancio del cantiere”.
Lo ha detto l’assessore regionale allo sviluppo economico, Renzo Guccinelli dopo aver appreso la notizia della nuova proprietà dei cantieri.
“Il Gruppo Gavio – ha sottolineato l’assessore regionale allo sviluppo economico - è una delle più importanti realtà imprenditoriali italiane che sono certo sarà in grado di dare sicurezza ai lavoratori e al marchio Baglietto”.
L’assessore Guccinelli ha espresso le sue “congratulazioni ai dipendenti del cantiere che, nonostante la confusione e la conseguente tensione generata negli ultimi mesi, hanno saputo aspettare mantenendo la calma”.
“Un plauso particolare – ha concluso Guccinelli – va al liquidatore Federico Galantini, che guidando la fase concordataria con serietà e professionalità, è riuscito nell’opera di dare un futuro produttivo al sito e un grazie e un augurio di buon lavoro a Beniamino Gavio che ha creduto in questa operazione e si è reso pronto ad affrontare una nuova sfida”.