Attualità - 04 ottobre 2011, 13:52

Provincia di Savona: chiusura della stagione ittica

La pesca nei torrenti si è chiusa domenica 2 ottobre e riaprirà domenica 26 febbraio 2012

Provincia di Savona: chiusura della stagione ittica

I pescatori possono tuttavia continuare la loro attività sportiva nelle "no-kill zone"  di Albenga e della Val Bormida (dove il pescato deve essere immediatamente rilasciato con tutti gli accorgimenti necessari), e nei torrenti della Riserva in gestione alle Società di pesca-sportiva (FIPSAS, ENAL pesca e ARCI pesca) e al Comune di Osiglia (Lago di Osiglia fino al 30 novembre) dotandosi dei necessari permessi.

Le società di pesca sportiva organizzeranno il 12 novembre 2011, presso la sede dell'amministrazione provinciale, un convegno rivolto agli studenti delle Scuole primarie e secondarie inferiori per illustrare l'idrofauna collegata al ciclo dell'acqua facendo riferimento alla Carta ittica provinciale.

La Provincia, anche quest'anno, è riuscita a garantire un ripopolamento dei fiumi, che avverrà entro il mese di ottobre, con l'immissione di oltre 100.000 trotelle di ceppo mediterraneo.

Inoltre numerosi sono stati i salvataggi dei pesci rimasti intrappolati in pozze d'acqua stagnante nei torrenti del territorio.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU