Attualità - 04 ottobre 2011, 08:59

E’ in arrivo un nuovo colpo di scure sulla sanità in Valbormida?

Notizie ancora ufficiose, ma non troppo, ci dicono che da novembre il servizio di guardia medica notturna e festiva sarà interessato da un’operazione di accorpamenti che sarà causa di gravi problemi per i cittadini

E’ in arrivo un nuovo colpo di scure sulla sanità in Valbormida?

Secondo le informazioni in nostro possesso, verrà soppresso il polo di Altare, che attualmente interessa le vallate Altare-Mallare e Carcare-Bormida. Alcuni di questi Comuni, tra cui il nostro, verrebbero accorpati al polo di Millesimo, che già svolge il servizio in Alta Valbormida. E’ facile immaginare quali e quanti problemi creerebbe questa scelta: a parte l’ampiezza del territorio e la conseguente difficoltà di raggiungere tutti i Comuni in tempi ragionevoli per chi necessita di interventi, spesso urgenti, durante la stagione invernale la situazione peggiorerebbe in modo drammatico.

Noi militi, che operiamo sul territorio, conosciamo bene le difficoltà di comunicazione sulle nostre strade. E le conoscono anche i nostri concittadini, che, in caso di bisogno, sapendo che il medico non potrà intervenire tempestivamente, potrebbero ricorrere con maggior frequenza, alla chiamata di ambulanze peggiorando ulteriormente la situazione già difficile delle Pubbliche Assistenze.

Crediamo che i nostri Amministratori Comunali, che tanto si sono impegnati per attivare un servizio di guardia medica razionale e capillare, non accetteranno passivamente l’ipotesi da noi denunciata e ci sosterranno nella difesa del servizio stesso, giudicato funzionale da chi ne ha usufruito e ne usufruisce con soddisfazione.

Il Presidente della P.A. Croce Bianca di Altare, Gianluigi Buscaglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU