Attualità - 03 ottobre 2011, 11:44

Albenga, inaugurato l'anno accademico dll'Unitrè ingauna

Albenga, inaugurato l'anno accademico dll'Unitrè ingauna

E' iniziato con la poesia emiliana il nuovo anno accademico 2011-2012 dell'Unitrè di Albenga. Sabato pomeriggio, nel giardino letterario di Jerry Delfino, il Presidente Gustavo Ravera ha salutato gli oltre centocinquanta appassionati di letteratura presenti, tra gli oltre quattrocento iscritti che, tra pochi giorni, cominceranno a frequentare i vari corsi.

Un benvenuto ufficiale dal padrone di casa alle quattro poetesse arrivate in pulmino da Modena per l'occasione. Giovanna Gentilini, Vilde Mailli, Milena Nicolini e Lisabetta Serra, tutte appartenenti al gruppo di poete "Donne di Poesia", hanno recitato poesie cariche di vissuto, di sentimenti e di emozioni. Poi, un giro interessante attraverso la simbologia delle tante piante che crescono nel giardino letterario, un ricco buffet e infine uno spettacolo teatrale messo in scena dalla Compagnia Nouvelle Vague, il gruppo di attori dilettanti iscritti al corso di teatro dell'Unitrè ingauna.

A vent'anni dalla fondazione dell'Associazione ingauna delle tre età, nella nuova sede in Piazza San Domenico messa a disposizione pochi giorni fà dall'Amministrazione Guarnieri, sono tanti gli incontri e le lezioni, in calendario, che inizieranno dal prossimo 17 ottobre. Con 40 euro di iscrizione annuale, da versare in questi giorni, alla Segreteria della nuova sede ingauna, aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.00 alle ore 17.30, sarà possibile accedere a qualunque attività culturale, non solo ad Albenga ma anche a Ceriale e Borghetto.

Dal corso di ricamo, all'informatica. Dal bon ton alla lingua araba. Dall'uncinetto alla lingua francese. Dal gioco delle carte, all'uncinetto. Dalla storia del cinema alla cucina. Dalla pittura al laboratorio teatrale. Dall'arte floreale al corso corale. E tanto altro ancora, in fase ancora di programmazione.

"Auguri a tutti gli iscritti dell'Unitrè comprensoriale ingauna. In mezzo a voi, carissimi soci, le tante polemiche politiche di questi tempi legate all'età pensionabile escono di scena per lasciare lo spazio all'umanita’ con cui vengono promosse, attraverso vero volontariato gratuito, le attivita’ culturali a carattere sociale e ricreativo per una piu’ completa promozione sociale di tutte le persone, in ogni fascia di età". Dichiara Eraldo Ciangherotti, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Albenga.

com. Ciangherotti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU