"Lo dichiara il Consigliere regionale del Pdl Marco Scajola che spiega: “nonostante le nostre denunce la Maggioranza di centro sinistra aveva mostrato l'intenzione di proseguire nel percorso tracciato dimostrando una imbarazzante miopia politica ed amministrativa. Adesso finalmente il Piano viene ritirato anche perchè le spaccature all'interno della Maggioranza hanno reso inevitabile questa decisione”.
L'esponente del Pdl si dice preoccupato “avviene oramai da tempo, per tutte le pratiche di una certa rilevanza, che la Giunta Burlando e la Maggioranza di centro sinistra mostrino evidenti incapacità nel prendere decisioni utili per la Liguria e di conseguenza vengono alimentate spaccature al loro interno che creano il blocco dell'attività amministrativa, e di questo ne pagano le conseguenze i cittadini”.
Il consigliere regionale del Pdl continua: “Visto il fallimento delle politiche sanitarie delle due amministrazioni Burlando sarebbe opportuno che l'Assessore competente Montaldo ne traesse le dovute conseguenze: ovvero presentare le dimissioni”.
Marco Scajola conclude : “come consiglieri di Minoranza abbiamo sempre dimostrato senso di responsabilità e voglia di costruire una Liguria migliore e più giusta, siamo però stufi di assistere a queste imbarazzanti incapacità amministrative di chi oramai da sette anni utilizza in modo politico la Sanità, che invece dovrebbe essere concepita solo ed esclusivamente per aiutare e migliore le condizioni dei cittadini”