Attualità - 21 settembre 2011, 16:00

Comitato Pendolari Liguria: sopraluogo sui treni regionali

Questa mattina il presidente del Comitato dei Pendolari Liguria Carlo Palmieri ha partecipato al sopralluogo congiunto di Regione e Trenitalia per verificare l’andamento dei treni regionali, dopo l’apertura dei lavori nella galleria Ruta

Comitato Pendolari Liguria: sopraluogo sui treni regionali

“Ho deciso di partecipare – spiega Palmieri - spinto dalla paura che finisse tutto a tarallucci e vino e per verificare di persona la situazione, viste le molte e-mail di segnalazione che ricevo ogni giorno.

Ancora una volta – prosegue il leader del Comitato - mi sono speso per assicurare una visione reale alle problematiche che ogni giorno affliggono i pendolari, specialmente in questo periodo caratterizzato dai lavori nella galleria Ruta.

Ho constatato che Trenitalia e Regione – aggiunge Palmieri - hanno messo a disposizione un maggior numero di vagoni multi piano per gestire un’affluenza che, in questo periodo, anche a causa della riapertura delle scuole, è molto elevata.

Questa mattina in molte carrozze i viaggiatori erano stipati mentre in altre c’erano ancora posti disponibili – dice Palmieri – ho quindi chiesto al direttore regionale Melloni di disporre ai capotreno degli annunci manuali cosi da avvertire i passeggeri della disponibilità di posti a sedere nelle ultime carrozze. Un piccolo accorgimento – continua Palmieri - che può contribuire a migliorare la nostra condizione.

Molti aderenti al nostro comitato – spiega poi Palmieri – segnalano una cronica carenza di carrozze: sui questo tema, purtroppo, c’è poco margine di miglioramento poiché i locomotori attualmente in uso hanno la forza di trainare al massimo 10 vagoni.

Per qualsiasi problema – conclude Palmieri - ricordo la mail del comitato: comitato.pendolariliguria@gmail.com

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU