“Il Memorial Ferrari è, tra gli appuntamenti sportivi della stagione del Basket Albenga, quello di certo più emozionante, perché unisce la mia passione per il basket, al ricordo di una persona che per me ha significato molto.
Quest’anno, poi, l’emozione è doppia dal momento che presenteremo la prima squadra: ciò è stato possibile grazie all’immenso lavoro dello staff dirigenziale della Società che, come me, ha creduto fortemente in questo progetto e che quindi ringrazio. Un ringraziamento doveroso va senz’altro alla Ditta Lamberti Big Mat con la quale abbiamo iniziato una collaborazione che spero possa rafforzarsi nel tempo.
Sono certo di aver costruito, insieme al coach Romano, una formazione equilibrata ed affiatata che saprà portare in alto il nome di Albenga”.
Sono queste le parole del Presidente del Basket Albenga Dott.Alessandro Colonna riferendosi al 2° Memorial Avv.Giampaolo Ferrari che si svolgerà Domenica 18 settembre al PalaMarco.
Sul parquet ingauno si sfideranno l’ASD Dopolavoro Ferroviario La Spezia, il Rezzato Basket ‘82, il Tigullio Sport Team e, naturalmente, l’ASD Basket Albenga. Il programma prevede due partite al mattino, con inizio alle ore 9 e 11, la sfida per il 3° e 4° posto alle ore 14:30 e la finale per il 1° e 2° posto alle ore 17.
Il torneo sarà anche occasione per presentare la prima squadra, allenata da Pietro Romano affiancato da Gian Nice Accinelli, che affronterà la serie D con un organico di tutto rispetto: Luca Bertolino, Tommaso Boschetti, Alessandro Cantini, Michele Carlucci, Angelo Grimaldi, Martin Kader, Dario Soares Pires, Angelo Porro, Gregorio Rossello, Angelo Rosso e Mattia Vinelli.
A completare lo staff tecnico il coach Roberto Ciccione, cui è stata affidata la formazione che milita nel campionato Under19.
L’evento è possibile grazie al fondamentale contributo dei Lions Club Albenga Valle del Lerrone-Garlenda e dei Lions Club Albenga Host, per non dimenticare il contributo di Sommariva, Caffetteria Piccolo Principe, Spencer Italia, La Passamaneria, Paganella Antique Torino, Rodolfo Buffa e la Gioielleria Buffa.