Eventi - 19 agosto 2011, 16:26

Stefania Belmondo ad Alassio: lo sci di fondo on the beach

Stefania Belmondo ad Alassio: lo sci di fondo on the beach

Stefania Belmondo ha scelto la spiaggia di Alassio, per "lanciare" un nuovo modo di vivere lo sport e per prepararsi alle tante esibizioni sportive che la vedono protagonista.

Lunedi' 22 agosto, alle ore 11.00 con tanto di sci e racchette, la Belmondo (pluridecorata campionessa olimpica e mondiale) sfidera' la battigia della Baia del Sole (altezza molo cittadino) in una insolita preparazione presciistica.

Tra lo stupore dei turisti, la Belmondo si allenerà in riva al mare e sara' premiata dall'Amministrazione Comunale di Alassio (dall'Assessore al Turismo, Cultura e Sport, Rinaldo Agostini) e dalla Associazione Bagni Marini (dal Presidente, Ernesto Schivo) per aver contribuito al lancio di una nuova attività sportiva … "lo sci di fondo on the beach" !

Sono due anni che Alassio, ad Aprile, propone questa nuova sfida, grazie alle sopraffine caratteristiche della sabbia alassina, che rende tutto cio' possibile.

Il gemellaggio con Limone Piemonte e la disponibilita' di Stefania Belmondo, testimonial di Bottero SKI di Limone Piemonte (in particolare nella persona di Elio Bottero), hanno permesso di vivere questa nuova avventura.

Stefania Belmondo ritorna sulla spiaggia di Alassio per testimoniare ancora una volta la funzionalita' dello "sci di fondo on the beach".

Alla spiaggia alassina e' interessata anche la Nazionale Italiana di Sci di Fondo maschile, che sara' prossimamente nella "città del muretto".

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU