Finalese - 13 agosto 2011, 18:13

Finale Ligure: i Bagni Clara di Varigotti premiati dal Comitato Bandiera Blu per l'attenzione alle tematiche ambientali

La Fee Italia (Foundation for Environmental Education), in collaborazione con il Sib-Confcommercio ed il Fiba-Confesercenti, ha assegnato ai titolari dei Bagni Clara di Varigotti, nell'ambito del programma Bandiera Blu, una targa per l'attenzione prestata all'ambiente nella gestione del loro stabilimento balneare

Finale Ligure: i Bagni Clara di Varigotti premiati dal Comitato Bandiera Blu per l'attenzione alle tematiche ambientali

La cerimonia di consegna si è svolta ieri sera, mercoledì 10 agosto.

"La targa è stata assegnata ai Bagni Clara a dimostrazione dell'impegno profuso e come attestazione di merito, che speriamo possa invogliare altre strutture ad intraprendere lo stesso percorso", dicono alla Fee.

Commenta il vice sindaco di Finale Ligure, Giovanni Ferrari: "Siamo particolarmente soddisfatti di questo riconoscimento. In tutta Italia le targhe distribuite dalla Fee ai bagni marini sono state 15. E' il secondo anno, inoltre, che viene conferito ad uno stabilimento finalese: l'anno scorso era stato assegnato ai Bagni Garibaldi".

Intanto è stata fissata la data per festeggiare l’assegnazione, per il quarto anno consecutivo, della Bandiera Blu da parte della Fee alla città di Finale Ligure.

La festa si terrà giovedì 18 agosto alle ore 21, in piazza Vittorio Emanuele a Finalmarina. In programma musica e proiezioni sull'ambiente marino finalese (beachrock, santuario dei cetacei, immagini subacquee). Alla serata parteciperanno gli operatori turistici e gli operatori di settore con stand ed attività organizzate in collaborazione con le associazioni nautiche ed il Consorzio Obiettivo Spiagge.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU