Eventi - 11 agosto 2011, 17:59

Albenga, il cabarettista Carlo Denei per la presentazione del libro "Gocce di genoa su di noi"

in Piazza San Michele

Albenga, il cabarettista Carlo Denei per la presentazione del libro "Gocce di genoa su di noi"

Serata all'insegna dello sport, del buon umore e dei colori rossoblù nel Centro Storico di Albenga. Giovedì 12 Agosto alle ore 21.00, in Piazza San Michele, si svolgerà la presentazione del libro “Gocce di Genoa su di noi” (2011, Edizioni A&A) del noto cabarettista e autore genovese Carlo Denei, per un'iniziativa organizzata dagli Assessorati allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga, in collaborazione con la Libreria “Le Torri” di Albenga e con la partecipazione del Genoa Club “Enrico Poggi” di Albenga. Nel corso della presentazione, dialogheranno con l'autore il professor Gino Rapa, dei Fieui di Caruggi, e il giornalista Cristiano Bosco.

Carlo Denei, proveniente dallo storico gruppo comico genovese de “I Cavalli Marci”, è monologhista affermato ed ha partecipato a numerosissime trasmissioni radiofoniche e televisive, da “Ciro il figlio di Target” a “Palcoscenico”, da “ Buldozer” ad “Arrivano i nostri”, oltre ad avere una parte nel film musicale “Come se fosse amore” della Medusa film. Attualmente fa parte degli autori della trasmissione “Striscia la notizia”. In “Gocce di Genoa su di noi”, Denei ha deciso di trasportare la sua non nascosta fede rossoblù, unita all'ironia e alla sua comicità, anche sulla carta. Dopo la sua opera prima, “Dove osano i grifoni” (2010), ritorna con “Gocce di Genoa su di noi”, che riprende l'ambientazione del ritiro precampionato a Neustift (Austria) per portare poi i lettori in una incalzante successione di avvenimenti e citazioni, alla “crociera rossoblu” del 2004 con Roby Carletta, Andrea Di Marco, Carlo Cicala e i Soggetti Smarriti.

“Con questa iniziativa, vogliamo dare voce a un gruppo di giovani che amano lo sport e, in particolare, il calcio, nello spirito delle Politiche Giovanili, pronto ad accogliere qualunque proposta di questo genere, avanzata da sostenitori, tifosi e simpatizzanti, a prescindere dal colore della casacca”, commenta Eraldo Ciangherotti, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Albenga. “Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa, un'occasione importante per affrontare il mondo dello sport e del calcio non in toni seriosi e drammatici, ma con un atteggiamento più leggero e ironico”, commenta Aldo Marino, Consigliere Comunale con delega allo Sport. “Siamo pronti a ripetere l'iniziativa, rivolgendoci a tutte le squadre e a tutte le tifoserie”.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU