Attualità - 11 agosto 2011, 17:46

Cairo Città Europea della Sport 2013

La cittadina valbormidese conquista il vessillo insieme a Forte dei Marmi

Cairo Città Europea della Sport 2013

Con una valutazione superiore ai 90/100, Cairo conquista il titolo di European Town of Sport (Città europea dello sport) predisposto dalla Federazione delle capitali e città europee dello sport, con sede al Parlamento Europeo di Bruxelles. 

Il 30 novembre una delegazione cairese partirà quindi alla volta del Belgio per la cerimonia di consegna dei Sport Quality Certificate.

Sottolinea, l’assessore allo Sport, Stefano Valsetti: "L’inserimento di Cairo nelle “Città europee dello sport, significa entrare in un circuito europeo che garantisce maggiore visibilità, oltre ad offrire la possibilità di ottenere contributi per lo sport. Un riconoscimento per quanto è stato fatto in questi anni, che allarghiamo e condividiamo con tutte le società sportive cairesi per il grande lavoro che svolgono costantemente, soprattutto con i giovani; ma anche un ulteriore stimolo ed uno strumento di ulteriore promozione in un’ottica di “turismo sportivo” nella quale abbiamo sempre creduto e che non può che promuovere e migliorare l’immagine di Cairo e della valle Bormida".  

Eleonora Miraglia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU