Eventi - 09 agosto 2011, 10:44

Alassio: lettura animata e cortometraggio per i più piccini

Mercoledì 10 agosto, il calendario delle manifestazioni propone un doppio appuntamento per i bambini

Alassio: lettura animata e cortometraggio per i più piccini

Alle ore 17.30, nell’Angolo Morbido della Biblioteca Civica “Renzo Deaglio”, si svolgerà l’iniziativa “Mi racconti una storia?”, una lettura animata dedicata ai bambini più piccoli. Il racconto letto per occasione sarà “Lettere da Felix. Un leprotto in giro per il mondo", nato dalla fantasia della scrittrice Annette Langen, che nel 1989 ha pubblicato il suo primo libro con il coniglio protagonista e le illustrazioni di Constanza Droop. Il temerario animaletto ha conquistato i bambini con quello spirito di  avventura che lo porta a visitare paesi lontani e ad incontrare incredibili creature, dallo yeti alle fate del bosco fino ad arrivare al Conte Dracula.

Il coniglio, con grazia e leggerezza, trasmette ai giovanissimi lettori la curiosità del conoscere, la voglia di scoprire mondi nuovi e lontani.

Felix è il pupazzo preferito di Sophie. Ogni tanto però, Felix sparisce, per un motivo o per un altro. Felix ha lo spirito del viaggiatore, dell'avventuriero e così parte, parte per scoprire nuovi paesi, nuove culture, per vivere nuove avventure, ma rimane vicino alla piccola Sophie attraverso delle lettere.

La sera alle ore 21.00, in piazzetta Arenella, a Borgo Coscia, si svolgerà un nuovo appuntamento della rassegna di cortometraggi “Alassio Cinebimbi”. La rassegna coinvolgerà i bambini nella scoperta delle emozioni del grande schermo.

Saranno proiettati filmati d’animazione, tratti da festival nazionali e internazionali, realizzati con le più diverse tecniche. Beppe Rizzo ha selezionato i cortometraggi più facilmente fruibili dai bambini per l’aspetto grafico e per i contenuti narrativi.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU