Eventi - 05 agosto 2011, 12:59

Albissola Mare: la “Summer Open Cup” di Beach Volley maschile

XV edizione, spiaggia libera attrezzata Le Vele, 6 - 7 Agosto

Albissola Mare: la “Summer Open Cup” di Beach Volley maschile

Il Beach Volley club Pi Club, in collaborazione con “La Flaca” ed il patrocinio della Provincia di Savona organizza sabato 6 e domenica 7 agosto presso la spiaggia libera attrezzata Le Vele ad Albissola Mare la 15a edizione della “Summer Open Cup” di beach volley maschile

Al torneo partecipano dodici squadre tra cui alcune delle migliori coppie liguri e diversi atleti provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia.

Particolare il livello dei team che si contenderanno il titolo. Favorita la testa di serie numero uno formata dal milanese Andrea Abbiati e dal piemontese Stefano Castelli che attualmente guidano anche il circuito ligure e che nel corso di tutta la stagione hanno dimostrato le loro qualità tecniche.

A contendergli il titolo la coppia ligure-lombarda formata da Gainluca Giusto, albissolese con grande esperienza e Davide Uberti che quest’anno ha disputato anche diverse tappe del Campionato italiano.

La testa di serie numero tre del torneo è formata da due atleti liguri provenienti da Chiavari: Massimo Corradi e Michele Colombini, anch’essi a primi posti del ranking ligure in questa stagione.

Tra i favoriti vogliamo inoltre ricordare il team composto dal piemontese Corrado Angelino di Asti e dall’albisolese Claudio Barlassina. Quest’ultimo, vincitore della passata edizione in coppia con Giglioli, rientra in questo torneo dopo un lungo stop forzato dovuto ad un incidente stradale ad inizio stagione.

Infine tra i vari teams merita una citazione quello composto da due atleti savonesi ovvero Alberto Amisano e Luca Garra. Garra può essere considerato il decano degli atleti liguri ed è indiscusso protagonista da molte stagioni, già vincitore di tre edizioni e con un numero impressionante di podi e piazzamenti.

La manifestazione avrà inizio Sabato alle ore 10.00 e si completerà in serata con gli ultimi incontri della prima fase e riprenderà  domenica, sempre alle ore 10,00  per poi concludersi nel pomeriggio con le finali  3° e 4° posto  e la finalissima 1° e 2° posto prevista per le 17:30.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU