Sport - 04 agosto 2011, 17:20

Una sola Seconda con ben diciotto squadre

Un campionato con ben trentaquattro partite e tanto di playoff

Una sola Seconda con ben diciotto squadre

Se non ci saranno ripensamenti, ma pare proprio di no, il prossimo campionato di Seconda Categoria sarà uno dei più lunghi, anzi il più lungo, della sua storia. Ben diciotto le squadre partecipanti, considerato che, come nelle aule con pochi studenti, sono stati accorpati due gironi.

Trentaquattro partite, possibile una partenza anticipata, quando tanti giocatori saranno impegnati a lavorare per la stagione estiva, conclusione quando la nuova stagione turistica sarà partita.

E' il calcio minore, davvero sempre più minore, delle società dilettantistiche che, sia detto chiaro, hanno tante belle colpe, come quella di ostinarsi a giocare alla domenica cozzando con il calcio che interessa alla gente, vale a dire quello di Sky.

Tornando alla Seconda che verrà grande polemica da parte della S.Filippo Neri che aveva vinto i playoff di Terza e adesso intuisce di aver sprecato una stagione.

Domani si attendono altre reazioni, per il momento la sicurezza di un torneo troppo lungo e costretto a non fermarsi mai.

Guglielmo Olivero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU