Notificato oggi al Consigliere regionale, provinciale e comunale Marco Melgrati il ventesimo avviso di garanzia. “Si tratta – commenta Melgrati – di una denuncia per diffamazione ex art. 595 c.p. effettuata dal “duo delle meraviglie” Sansa e Preve, miei particolari estimatori, che nel loro libro il partito del cemento mi hanno addirittura dedicato un capitolo”.
L’esponente del Pdl precisa: “Pare che in una trasmissione a Primo Canale li abbia fatti infuriare una mia dichiarazione che loro due “scrivono castronerie”. Almeno questo traspare dalle prime informazioni che ho avuto.”
Conclude Marco Melgrati: “Verificheremo con il mio avvocato il testo della denuncia-querela e provvederemo a scaricare il video della serata su Primo Canale.
Chiamerò a testimoniare il compagno di Rifondazione Comunista Conti, collega di consiglio regionale, che con me partecipava alla trasmissione.
Non credo di aver usato dei toni offensivi o parole lesive della dignità di questi due giornalisti che peraltro tutti i giorni insultano la casta, esclusivamente per la parte di centro destra arrivando a dire che chi parla male della sinistra fa peccato.
Fa specie che chi è abituato a criticare non accetta critiche per lesa maestà. Ci vedremo in Tribunale, sempre che io venga rinviato a giudizio per questa stupidaggine che sta nel normale dibattito politico.”.