Sport - 03 luglio 2011, 08:53

Pontinvrea: la prima volta del volley

Sampor e Nuova Granatiere di Savona e Celle-Varazze: sono le tre squadre protagoniste del torneo di pallavolo organizzato per oggi (domenica 3 luglio) nella palestra di Pontinvrea, con inizio alle ore 18. A metà luglio il beach volley Csi ad Albisola

Pontinvrea: la prima volta del volley

Oggi in campo tre squadre Open miste (4 maschi e 2 ragazze) per il Trofeo Pontinvrea ed il Gran Premio Falco. Il triangolare prevede tre incontri, tutti disputati sui tre set.

La manifestazione voluta dalla locale società, Csi Pontinvrea, in collaborazione con l’amministrazione comunale (che mette in palio il trofeo e le coppe) segna l’esordio assoluto della  pallavolo nel Comune dell’entroterra. E’ la prima volta, infatti, che nella bella palestra comunale (adiacente, c’è il campo di calcio a 7, appena rifatto in sintetico) si gioca una partita ufficiale di volley: questo può essere da stimolo per far nascere un gruppo locale. Oggi, i protagonisti arrivano da Savona e da Celle.

Nuova Granatiere e Sampor sono state le grandi protagoniste della stagione del volley Open misto Csi, finendo rispettivamente prima e seconda nel campionato interprovinciale; ai regionali Csi la Nuova Granatiere si è classificata al quarto posto, la Sampor al sesto. Quella di Pontinvrea è l’occasione per l’ennesima rivincita. E quanto mai interessante è la sfida con la formazione cellese, tra le più forti nel torneo “liberi”.

Con la Commissione tecnica pallavolo del Csi provinciale e con la società Csi Pontinvrea collaborano il locale comitato Fipav (che mette a disposizione gli arbitri), il Comune e la panetteria Falco.

Dopo questo appuntamento il Csi savonese lancia un’altra novità: il beach volley. Il primo campionato provinciale Csi, a squadre di due giocatori, si disputerà infatti il 19 e 20 luglio prossimo nell’impianto del Bagni Sorriso ad Albisola Capo.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU