Eventi - 03 luglio 2011, 19:48

Bergeggi, due giorni di concerti "Terra e Mare"

Bergeggi, due giorni di concerti "Terra e Mare"

05 luglio 2011

PIAZZA XX SETTEMBRE ORE 21.30

Carlo Aonzo Mandolin Cocktail

Carlo Aonzo : Mandolino
Renzo Luise: Chitarra
Elena Buttiero: Arpa celtica
Dino Cerruti: Contrabbasso
Loris Lombardo: Batteria percussioni

Il concerto presenta il mandolino come interprete di qualsiasi genere, in grado di spaziare nelle epoche e negli stili. Un programma quindi di musiche di diversa estrazione, dalle sonorità tzigane alla tarantella, dal ragtime alla mazurca, dalla serenata al blues..

mandolincocktail


Carlo Aonzo è un Maestro mandolinista noto nel mondo per aver divulgato il mandolino classico con tourneé in tutta Europa, in Giappone e negli Stati Uniti dove da anni tiene a New York un corso di insegnamento.

"La sua musica scuote. Quando suona non puoi distrarti, non riesci a pensare ad altro. Le note che emana dal suo strumento sono forti, catturano e riempiono, conquistano quasi fisicamente l’ascoltatore. Al piacere dello spirito Aonzo dà tutte quelle sfumature che solo i grandi artisti sanno dare: mille mondi, mille atmosfere, mille stati d’animo prendono vita nell’immaginazione dello spettatore".

Il suo talento è oggi più che mai evidente nel nuovo spettacolo in musica che ha messo in scena.
Mandolin Cocktail
è un evento per il quale Aonzo si toglie il frac del concertista classico e indossa gli abiti dell’emigrante musicale, portando al grande pubblico i suoni che ha raccolto nel corso delle sue esplorazioni tra le note del mondo.

anteprima  : http://www.myspace.com/aonzomandolincocktail

 

06 luglio 2011

PIAZZA XX SETTEMBRE ORE 21.30

THE EVENING SONGS

         Bellato Cerruti Scarzella Cervetto

Non solo jazz,ma un incontro tra il jazz e la canzone d’autore, musica da film,e sopratutto un incontro tra musicisti di diversa estrazione.

Evening Song è il titolo dell'ultima fatica discografica di due musicisti savonesi: Il chitarrista Claudio Bellato ed il bassista Dino Cerruti,che coadiuvati da Maria Grazia Scarzella(voce) e Rodolfo Cervetto(batteria) Loris Lombardo(percussioni)

hanno riletto alcune pagine di Monk,Evans ,Jarret,Rota ed Endrigo.

Dalle note del disco:”La nostra idea di re-interpretare canzoni tratte dall'immenso songbook della nostra storia musicale ci ha trovato d'accordo sicuramente su due punti: la scelta degli autori ed il territorio comune dell'improvvisazione.

In questo lavoro potrete sentire momenti energici e momenti meditativi.

Tristezza ed allegria si seguiranno in una danza circolare .

Proprio come nelle nostre vite.

Claudio Bellato:Chitarrista elettrico ed acustico, compositore .Ha partecipato a diversi festival internazionali dedicati alla chitarra acustica ed è stato recensito più volte dalla rivista chitarre. Aprendo i concerti di artisti quali :Gian Maria Testa.

Rodolfo Cervetto Batterista jazz che vanta collaborazioni con R.Zegna, Danila Satragno, F.Bosso, E. Rava e moltissimi altri tra i più importanti nomi del jazz nazionale ed internazionale

Dino Cerruti Contrabbassista e bassista jazz.Nel corso della propria carriera ha collaborato con musicisti quali R.Zegna, Dado Moroni, A.Mandarini,P.Jeffrey.

Maria Grazia Scarzella:cantante e musicista con una solidissima formazione di studi musicali, ha collaborato con R.Zegna, D.Satragno, Mango(tour) in veste di cantante e corista.

com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

SU