Sport - 27 giugno 2011, 13:01

Una bella due giorni di vela nelle acque di Diano Marina: in gara ben 97 bambini

Il 25 e 26 giugno 2011 si è svolta nelle acque del golfo di Diano Marina la regata di selezione zonale al campionato nazionale (juniores) e il meeting zonale per la coppa prima vela (cadetti)

Una bella due giorni di vela nelle acque di Diano Marina: in gara ben 97 bambini

La due giorni di vela è stata organizzata dal Club del Mare di Diano Marina, su delega della Federazione Italiana Vela, ed ha visto la partecipazione di 97 giovanissimi atleti che si sono cimentati sul campo di regata disposto di fronte alla città degli aranci. Un caldo sole estivo ha accompagnato la competizione che, a causa del poco vento, si è svolta nella sola giornata di sabato.

Spiega il presidente del Club del Mare di Diano Marina, Roberto Negri: “Come Club del Mare è doveroso ringraziare il comitato Prima Zona F.I.V. che ci ha assegnato questa regata di selezione regionale per cadetti e juniores che navigano sull’optimist: è un importante privilegio e credo di poter affermare che abbiamo svolto al meglio il nostro compito con un’impeccabile organizzazione a terra e in mare. Sono molto soddisfatto anche per il risultato della competizione che ha visto i nostri atleti del Club del Mare piazzarsi al primo e secondo posto tra i cadetti: rappresenteranno così il nostro circolo alla coppa Prima Vela”.

“Il primo giorno – continua il Presidente -  le regate si sono svolte regolarmente con condizioni tipiche per il nostro microclima; il secondo giorno, invece, il vento si è fatto attendere invano a causa di un debole scirocco che ha impedito al ponente di entrare, quindi non si è potuta disputare la regata. La selezione si è comunque conclusa regolarmente e la due giorni si è svolta senza intoppi, anche grazie alle autorità, che ci hanno appoggiato nell’organizzazione logistica a terra e in tutta l’attività”.

La classifica definitiva ha visto tra i cadetti al primo posto Niccolò Teobaldi, del Club del Mare di Diano Marna, al secondo posto Andrea Nastasi, sempre del Club del Mare di Diano Marina e al terzo posto Santiago Mallamaci del Circolo Nautico al Mare di Alassio.

Tra gli junires la classifica definitiva ha visto piazzarsi in testa Diego Masio del Circolo Nautico Ugo Costaguta di Voltri, al secondo posto Alessandro Boschetti e al terzo Riccardo Mirra, entrambi dello Yacht Club Italiano di Genova.

Com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU