Sport - 27 giugno 2011, 18:16

Pallapugno: "La giornata degli scontri all'ultimo sangue"

Così potrebbe essere definita la prima di ritorno di questo equilibrato torneo di C1 giorone A ligure piemontese

Pallapugno: "La giornata degli scontri all'ultimo sangue"

Partita di alta classifica a San Biagio della Cima, ove si conferma l'equilibrio tra la quadretta locale e la Spes di Manfredi e Molinari. Infatti questi ultimi sul loro campo, stretto e pieno di insidie, avevano vinto di un gioco su Semeria e compagni. Questa volta però gli uomini di Gottasecca non hanno fatto gli agnelli sacrificali in un campo molto vasto, dove si può sbracciare largamente. Sono andati in vantaggio e solo la tenacia di Semeria, Brusco e compagni è riuscita a spuntarla all'ultimo gioco.

Gran rimonta anche a Diano Castello per una sfida decisiva in chiave salvezza con il Vendone Lampogas-Tecnogas. Partono bene i locali, ancora privi di Marco Simone, infortunato e vanno in vantaggio conducendo sempre la partita fino agli otto giochi. Buona prova di Bonanato in battuta e anche bei colpi di Agnese, valido anche Massone, ma poi tutto si rompe all'ottavo gioco. Cala in battuta Bonanato, che soffre un crampo e si spegne. La tenacia di Ranoisio per gli Ingauni si fa strada, punto a punto, con qualche colpo assorbito con grande coraggio (ad esempio una raschiata sul muro con il pugno, dolorosissima). Alla fine è 11-8 per gli ospiti, con una buona conduzione di Vatteone.

Ad Andora il Peveragno esce da una insidia notevole sul campo di Fabio Novaro che impatta il primo tempo, ma non resiste poi a Rivoira, nonostante una quadretta molto valida anche nel gioco “sotto”. Forse il Peveragno sta per avere solo sé stesso come principale avversario per la vittoria nel girone.

Altra partita ai ferri corti per la Benese, che schiera lo juniores Bosca per Ambrosino, vincente su Mandrile del San Biagio di Mondovì per 11-9. Sfida, peraltro, tra giovanissimi, sicuramente coraggiosi nell'affrontare la categoria. Vedremo se alla prossima contro il Vendone Lampogas-Tecnogas rientrerà Amrosino per i Bagienni. Intanto godiamoci questo ritorno al fulmicotone.

Si ricorda inoltre che per il circuito di palla elastica provinciale si giocherà sabato 2 e domenica 3 dalle ore 14 in Sciangai a Pontedassio, con cena sabato nella contrada. Le iscrizioni sono aperte (anche alal cena).



Serie C1 - Girone A
Prima ritorno

Amici Castello-Vendone 8-11
Benese-San Biagio 11-9
Valli Ponente-Spes 11-10
Don Dagnino-Peveragno 9-11
Classifica: Peveragno 7, Valli Ponente 6, Spes 5, Don Dagnino, Benese 4, Vendone 3, Amici Castello 2, San Biagio 1.


com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU